La stampa di libri: il nostro amore più grande, da sempre tra tradizione e innovazione.

Tradizione o innovazione? La tecnologia avanza e stare al passo con i tempi è un obbligo.

E’ possibile coniugare la necessaria innovazione con l’amore per la tradizione? E’ possibile unire vantaggi e caratteristiche di entrambe?

Gli editori esperti sanno quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un libro di qualità. Tra queste caratteristiche c’è la qualità della rilegatura che per tradizione è quella a filo Refe.

Anche per i libri stampati in digitale con i più moderni dispositivi e sempre cercando la massima qualità di stampa, adottiamo la rilegatura a filo Refe per garantirne la qualità e la durata nel tempo, o se preferisci puoi scegliere anche la brossura fresata.

Realizziamo in digitale libri cuciti fino alle dimensioni 24cm x 31,5cm (dimensioni che non tutte le macchine di stampa possono raggiungere) e carta con grammature da 60gr a 300gr, bianca o avorio, patinata, le stesse usate in offset per dare continuità al prodotto finito. Ciò consente di poter decidere i quantitativi da produrre per ottimizzare le risorse economiche/logistiche.

Vuoi un libro “di spessore” ma leggero? Abbiamo anche carta ultraleggera “da edizioni” che nonostante uno spessore superiore risulta molto leggera.

Le copertine le realizziamo con carta patinata da 250gr a 300gr, nonché con cartoncini speciali e copertine cartonate anche per piccole tirature, con plastificazione lucida, opaca antigraffio, o vellutata piacevole al tatto (Soft Touch).